VENERDÌ, 20/12/2024
Accoglienza calorosa per iniziare le vacanze natalizie: Profumo di biscottini fatti in casa, vin brulè e la fiamma delle candele. Trascorrete giornate indimenticabili nello Schulerhof decorato a festa.

SABATO, 21/12/2024
Mercato settimanale a Naturno.
Consiglio: Shopping trip a Merano - godete il Natale nel centro storico di Merano, sulla passeggiata e piazza delle terme.

DOMENICA, 22/12/2024
Escursione guidata al Montesole.

LUNEDÌ, 23/12/2024
Allenamento per Equilibrio e Mobilità - Migliora la coordinazione, rilassa i muscoli tesi, stabilizza la postura, aumenta la mobilità.
Alle ore 08.00 nel 4°piano (Stilles Kammerle) - limite di partecipazione – prenotazione al bar

MARTEDÌ, 24/12/2024

Menù della festa tradizionale
Dopo diché siete invitati a gustare un punch e dolci fatti in casa. Festeggiamo insieme la Vigilia di Natale avvolti da un’atmosfera romantica di meditazione, allietata da un sottofondo di flauti e dai più bei canti e racconti natalizi.
Consiglio: Messa tradizionale alle ore 17.00 nella nuova chiesa Santa Monica a Plaus

MERCOLEDì, 25/12/2024
Consiglio: Visitate una delle nostre aree sciistiche al Ghiacciaio Senales o a Merano 2000 per sciare o andare in slittino.
Lo chef Markus vi sorprenderà con uno delizioso menù natalizio a lume di candela.

GIOVEDÌ, 26/12/2024
Concedetevi una giornata di relax nella SPA Schulerhof con trattamenti rilassanti.
I nostri pacchetti vantaggio:
3x massaggi parziali á 25min. – 108€ o 3x massaggio corpo completo á 50min. – 178€
Cena di Santo Stefano

VENERDÌ, 27/12/2024
Allenamento per la schiena - I migliori esercizi di stretching contro tensione e stress.
Alle ore 17.00 nel 4. Piano (Stilles Kammerle) - limite di partecipazione – prenotazione al bar

Escursione con le ciaspole con Thomas nella Val Venosta.

Consiglio: La Foresta Natalizia di Birra FORST è un luogo magico, dove grandi e piccoli possono assaporare l’atmosfera del momento più romantico dell’anno. Ti aspetta un piccolo mondo da sogno, fatto di luci scintillanti, focolari suggestivi, profumi inebrianti e delizie gastronomiche. Ma il Natale è anche condivisione, per questo la Foresta Natalizia organizza ogni anno una raccolta fondi a favore dell’associazione Onlus “L’Alto Adige aiuta”.

SABATO, 28/12/2024

DOMENICA, 29/12/2024

Escursione guidata al Montesole.
L’highlight della giornata è la sera, quando la banda musicale di Naturno suona nel Schulerhof.

LUNEDÌ, 30/12/2024

MARTEDÌ, 31/12/2024

Menù gourmet di Capodanno alle ore 19.00
Ore 22.00 - Andiamo al bar e festeggiamo insieme il nuovo anno.
Ore 24.00 – Countdown per il nuovo anno (zuppa dal buffet)

MERCOLEDÌ, 01/01/2025
Colazione per dormiglioni
Piccola escursione di Capodanno: Al vin brulè e ai biscotti per il tragitto ci pensiamo noi.

GIOVEDÌ, 02/01/2025

VENERDÌ, 03/01/2025

SABATO, 04/01/2025

DOMENICA, 05/01/2025

La tradizione della “Kiniweihe“- La Festa dei tre Re Magi: L’intera famiglia si raccoglie pregando e spargendo l’acqua santa all’interno della propria abitazione. Allo stesso tempo viene acceso un piccolo fuoco in un recipiente, aggiunto dell’incenso (resina dell’albero di incenso seccata all’aria), per allontanare i pericoli dalla casa. Vengono benedetti anche i campi dei contadini. Con un gessetto benedetto vengono segnati i portoni delle case, riportando le lettere C+M+B (le iniziali dei Re Magi) e l’anno in corso: 20 C+M+B 21 (Gasparre, Melchiorre, Baldassarre). Infine viene recitato il rosario.

LUNEDÌ, 06/01/2025
Vi auguriamo un buon ritorno a casa… Vi ringraziamo per aver’ scelto in nostro albergo e speriamo di rivederci presto!

* modifiche possibili