L’Hotel Ansitz Schulerhof e i suoi dintorni fanno palpitare il cuore dei ciclisti su strada... 315 giornate di sole e un clima mediterraneo consentono tour in bicicletta da marzo a novembre. Si parte direttamente dall’hotel sulla Via Claudia Augusta, che porta dal Passo Resia fino al Lago di Garda.

L’Alto Adige offre numerose strade che attraversano valichi alpini con punti panoramici stupendi... conquistateli con la bici da corsa, perché solo se non sono facilmente raggiungibili, si ha la sensazione di esserci stati veramente! Portate direttamente la vostra bici da corsa oppure noleggiate da noi le biciclette del Testcenter Focus.

Via Claudia Augusta: dal Passo Resia attraverso la Val Venosta, il Meranese, la Bassa Atesina e il Trentino fino al Lago di Garda.

Passo dello Stelvio, chiamato anche la “regina delle strade dei passi” e il “più grande parco dei divertimenti in Europa”. Con i suoi 2.757 m il Passo dello Stelvio è il valico alpino più alto d’Italia. Una volta all’anno si organizza una giornata in bicicletta fino al passo.

Passo delle Palade & Passo della Mendola: attraverso la Val d’Ultimo e l’Alta Val di Non, si arriva al Passo delle Palade da dove si torna al Passo della Mendola e, passando per Caldaro, Appiano, Terlano e Merano, si arriva a Naturno.

Strada del Passo del Rombo: il Passo del Rombo ad un’altitudine di 2.474 m è il valico più alto non coperto dal ghiaccio tra il Passo Resia e il Brennero e collega la Ötztal (Solda) con il Passirio (San Leonardo in Passiria e poi fino a Merano).

Passo Pennes: il Passo Pennes collega la Val Sarentino con Vipiteno. si può andare in bicicletta fino a Bolzano passando per la splendida Val Sarentino, attraverso il passo fino a Vipiteno e poi di ritorno sulla ciclabile Brennero - Bolzano e Bolzano - Val Venosta.

Giri attraverso le valli: Val Senales, Val d’Ultimo o Val Martello: un giro con la bici da corsa in questo ambiente idilliaco vi incanterà!

Dolomiti: dallo Schulerhof si parte anche per uno o l’altro dei tour delle Dolomiti.