Vitalpina Hotel Schulerhof ****
Hotel Schulerhof

Blog

La fioritura della rosa alpina - bellissimo spettacolo naturale...
La fioritura della rosa alpina - bellissimo spettacolo naturale... 30/06/2018 La fioritura della rosa alpina è finalmente qui nelle montagne della Val Venosta e Merano e dintorni... Bellissimi fiori di colore rosa accanto ai sentieri escursionistici, un meraviglioso spettacolo naturale che ispira ogni escursionista e rende lo sforzo un po 'sbiadito. più dettagli...
Erbe fresche dal nostro giardino!
Erbe fresche dal nostro giardino! 11/06/2018 Ogni giorno, erbe fresche vengono raccolte dal nostro orto per dare ai piatti della sera un tocco alpino-mediterraneo. Timo, salvia, origano, rosmarino, erba cipollina, prezzemolo, maggiorana, menta, melissa, basilico ... e altri crescono nel nostro orto, che viene mantenuto con passione dal nostro senior capo Walter. Gli ospiti apprezzano il verde sul piatto, non solo per la bellissima ottica e la decorazione, soprattutto per il gusto unico. più dettagli...
Edizione esclusiva - Castel Juval - Luogo di forza della famiglia Messner
Edizione esclusiva - Castel Juval - Luogo di forza della famiglia Messner 13/04/2018 Popolata sin dalla preistoria, la collina di Juval sopra Naturno é considerate un luogo leggendario. Reinhold Messner ha scelto questo posto come ritiro per la propria famiglia.
La figlia Magdalena Messner presenta il suo libro nella Sala dei Cavalieri. Anna fine della presentazione I partecipanti gusteranno un aperitivo con il vino della cantina Unterortl e I prodotti locali della bottega del contadino della Val Venosta.

Giornata: Mercoledí , 18.04. e 25.04.2018
Ore: 16.00

Prenotabile nel Schulerhof più dettagli...
Schulerhof's Pane di Pasqua
Schulerhof's Pane di Pasqua 31/03/2018

Il pane pasquale fa parte della tradizione del menù del giorno di Pasqua. A questa preparazione, che può essere fatta di vari tipi, si aggiungono sempre delle uova, che si inseriscono nell'impasto prima di infornare, che per la tradizione cristiana, simboleggiano la rinascita. Un alimento immancabile sulle tavole tradizionali.

Vi auguriamo buona Pasqua!
Famiglia Schuler e collaboratori

Ricetta per pane di Pasqua (per ca. 12 pezzi)

Per la pasta di lievito:
500 g farina,
25 g lievito
250 ml latte
100 g burro
1 uova
1 pizzico di sale
 50 g zucchero

Per il ripieno:
3 mele sbucciate, tagliate in pezzi
succo di un ½ limone
100 g di papavero macinato
50 g di marmellata di albicocche

Preparazione:

- Mescolare il lievito e lo zucchero con il latte tiepido. Far lievitare questo impasto coperto per 20 minuti a 35° C circa.
- Sciogliere il burro e unire uova e sale. Aggiungere anche la farina setacciata.
- Unire infine l'impasto lievitato e lavorare bene il tutto.
- Impastare fino a che si formano delle bolle. Far lievitare per 20 minuti.
- Stendere la pasta ad uno spessore non troppo sottile, ritagliare dei cerchietti, riempirli con il ripieno di mele, papavero ed marmellata d'albicocche e chiuderli bene.
- Spennellare con burro fuso e disporli con la parte recante la chiusura rivolta verso il basso, gli uni accanto agli altri, in una pirofila infarinata.
- Coprirli con un canovaccio e farli lievitare per altri 20 minuti in un ambiente caldo. Scaldare il forno a 180°C e infornare per 30 minuti circa.

più dettagli...
Categorie: Piacere
«1234» 15 elementi su 4 pagine, visualizzati 1-4
Vitalpina Hotel Schulerhof **** - Via Gröben 6 - I-39025 Plaus - Naturno - Merano - Alto Adige - Tel.: +39 0473 660 096 - info@schulerhof.it