Vitalpina Hotel Schulerhof ****
Hotel Schulerhof

Programma settimanale Bikehotel

martedì, 16/10/2018
Allenamento tecnico per esperti presso il campo di allenamento tecnico della Ötzi Bike Academy Motto: la valutazione del terreno Successivamente piccolo tour per esercitarsi su terreno con analisi video
20,00 km 300 m
Descrizione:
Il corso di tecnica di guida per esperti, “Advanced“, rappresenta la continuazione del corso base e si rivolge ai partecipanti che già conoscono le tecniche di base e vorrebbero migliorare la loro tecnica sul campo, per affrontare meglio e in maniera più sicura i diversi tipi di trails.

Il corso di tecnica di guida “Advanced“ affronta le seguenti tematiche:
•    Progressivo miglioramento dell’equilibrio sulla bici
•    Tecnica per affrontare le curve (curve veloci su ghiaia,  curve  a gomito)
•    Miglioramento della tecnica Up-hill
•    Miglioramento della tecnica Down-hill
•    Superamento di piccoli ostacoli (con ruota anteriore e posteriore)
•    Scelta della linea lungo i trails

Le nostre guide e i nostri qualificati allenatori vi consiglieranno e vi mostreranno alcuni suggerimenti per pedalare in sicurezza.

Durante l’allenamento tecnico di guida “Advanced“, i partecipanti trascorreranno ca. 3 ore sul campo di allenamento tecnico. Successivamente  si affronterà un breve tour, esercitando soprattutto la scelta della linea lungo i trails.
L’allenamento tecnico termina alle ore 14 .

Informazioni tour:
Al campo di allenamento tecnico
Family Trailtour Nörderberg
13,00 km 200 m
....
Informazioni tour:
Con il bikeshuttle sul monte Tramontana: Lupo Trail - Tablá - Cirlano - Ötzi Flow Trail - Naturno
Ronda piccola Val Venosta
Bici di corsa
57,00 km 500 m
.
Informazioni tour:
Naturno- Laces- Silandro- Morter- Laces- Tares- Castelbello- Tablá- Cirlano- Plaus- Rablá- Naturno
E-Bike Tour al laghetto nero
45,00 km 1350 m
Descrizione:
Accompagnati da una delle guide della Ötzi Bike Academy iniziamo il nostro giro in e-bike a Naturno e prendiamo la ciclabile per Tel. Da qui la strada panoramica ci conduce a Rio Lagundo e attraverso bei sentieri forestali alla terrazza panoramica di Monte San Vigilio per proseguire fino alla Gasthaus Seespitz. Facciamo una pausa presso il romantico laghetto nero ("Schwarze Lacke") gustando qualche delizia altoatesina. Dopo la pausa il percorso panoramico prosegue in discesa in direzione Merano per ritornare a Tel. Oltrepassiamo il Museo reale e imperiale e percorriamo gli ultimi chilometri per tornare a Naturno attraversando le piantagioni di mele.
Informazioni tour:
Naturno - Tel - Riolagundo - Ristoro Seespitz - San Vigilio al Monte - Merano BIke Highline - Monte Tramontana - Naturno
mercoledì, 17/10/2018
Pomeriggio al campo di formazione tecnica per bambini e minorenni
Descrizione:
Pomeriggio aperto nel periodo di vacanza, ogni mercoledí dalle ore 16.30 alle ore 18.00 al ritrovo di formazione tecnica per bambini e minorenne. I giovani ciclisti possono provare con l'aiuto di una nostra guida di superare il percorso. Si tenta di avvicinare i bambini ed i giovani allo sport della mountain bike. Questo pomeriggio é ideale anche per principianti. Il programma é adatto ai bambini tra i 10 e 16 anni. I bambini ed adolescenti devono essere accompagnati da un genitore! Con informazioni ed un programma interessante Vi vogliamo offrire una perfetta vacanza in mountain bike.
Informazioni tour:
Al campo di formazione tecnica della Ötzi Bike Academy Naturno (sopra il campo sportivo)
Servizzi inclusivi:
Sentieri "Burggrafen"
38,00 km 1300 m
Descrizione:
Partiamo da Naturno (554 m) con la navetta fino a Lana, dove percorriamo i primi chilometri di riscaldamento fino a quando il Moosweg ci porta in salita fino a Tesimo. Ammirando le magnifiche viste sul Burgraviato proseguiamo lungo bei trail scorrevoli fino a Prissiano, Grissiano e Nauran. Gli ultimi trail della giornata ci riconducono il valle a Lana, dove rientriamo con la navetta a Naturno.
Informazioni tour:
Con il bikeshuttle a Lana: Lana - Tesimo - Prissiano - Grissiano - Nauran - Lana
Sentieri "Burggrafen" light
28,00 km 750 m
Descrizione:
Partiamo da Naturno (554 m) con la navetta fino a Lana, dove percorriamo i primi chilometri di riscaldamento fino a quando il Moosweg ci porta in salita fino a Tesimo. Ammirando le magnifiche viste sul Burgraviato proseguiamo lungo bei trail scorrevoli fino a Prissiano e Nauran. Presso il Völlaner Badl abbiamo raggiunto il punto più alto e possiamo dedicarci a una bella discesa su vari trail fino a Lana. Con la navetta rientriamo poi a Naturno.
Informazioni tour:
Con il biketaxi fino a Lana: Lana - Tesimo - Prissiano - Naraun - "Völlaner Badl" - Lana
giovedì, 18/10/2018
Allenamento tecnico (Basic) - corso di base sul nuovo campo nuovo di formazione tecnica dell'Ötzi Bike Academy
15,00 km 200 m
Descrizione:
Accompagnati dalle nostre guide dell'Ötzi Bike Academy Naturno, partiamo dal Ötzi Bike Shop ed andiamo al campo di formazione tecnica dell'Ötzi Bike Academy sopra il campo sportivo (circa 10 min.). Qui viene fatto un corso di base sulla corretta guida in bicicletta: giusta posizione seduta e pedalando, addestramento di base (cambiare marcia frenare), lezione di equilibrio sulla bici, tecniche per le curve (curve sterrate, curve a gomito tornanti). uphill, downhill.

Le guide addestrate e gli allenatori Vi danno consigli e Vi insegnano trucchi per essere piú sicuri in bici.

L'allenamento tecnico dura ca. 4 ore.
Servizzi inclusivi:
«12345678910» 81 elementi su 11 pagine, visualizzati 1-8
Vitalpina Hotel Schulerhof **** - Via Gröben 6 - I-39025 Plaus - Naturno - Merano - Alto Adige - Tel.: +39 0473 660 096 - info@schulerhof.it