Vitalpina Hotel Schulerhof ****
Hotel Schulerhof

Lehengut – Giovane vigneto biologico nella Val Venosta

02/09/2017

Nel 2015 Thomas e sua moglie Claudia hanno dato vita alla coltivazione vitivinicola. Attualmente l’azienda comprende 5 ettari di frutteti e 3 ettari di vigneti. Dal 2006 la coltivazione è esclusivamente biologica.
Sono partiti con tante idee e con la voglia di osare qualcosa di nuovo. Hanno investito tanto tempo, tanto lavoro fatto con le nostre mani e soprattutto tanta passione.
I vigneti sono dislocati ai piedi del Monte della Val Venosta estendono fino a ca. 700 m di altitudine. Caratteristiche dei vigneti sono molte ore di sole, una posizione protetta e notti fresche. Ecco perché i loro vini, di varietà tipiche, rispecchiano il carattere inconfondibile della Val Venosta, carattere che il enologo Martin Aurich dell’azienda agricola “Unterortl” sa valorizzare al meglio.

Nel assortimento sono Pinot bianco, Riesling e Pinot nero e siamo curiosi al Sauvignon Gris, una varietà PIWI (vitigno resistente ai funghi), che sarà in vendita l’anno prossimo.

Volentieri abbiamo messo i vini del Lehengut nella nostra carta dei vini.
Categorie: Piacere
torna alle news
 
Non perderti nessuna news dell'Hotel Schulerhof ...
seguici su Facebook e Google+
Vitalpina Hotel Schulerhof **** - Via Gröben 6 - I-39025 Plaus - Naturno - Merano - Alto Adige - Tel.: +39 0473 660 096 - info@schulerhof.it