Nordic Walking: prendete i bastoni, si parte! Su sentieri da sogno attraverso meleti in fiore, su magnifici sentieri panoramici baciati dal sole, sempre nello spirito dell’“Alpine Wellness”: “movimento e stretching per corpo e mente.”

Perché il Nordic Walking e come funziona?

Il Nordic Walking allena tutti i muscoli senza affaticare eccessivamente l’organismo: un esercizio per tutto il corpo leggero ma efficace, all’aria aperta, che agisce sul 90% dei circa 600 muscoli...
  • migliora qualità importanti quali forza, condizione fisica e coordinamento
  • è leggero: le articolazioni e l’apparato motorio non sono sollecitati eccessivamente, grazie ai bastoni
  • è efficace: camminare con i bastoni consente di consumare il 30% di energia in più...
  • la condizione generale di forma migliora anche ad andature lente
  • per inciso: i chili di troppo se ne vanno grazie al notevole consumo energetico e le pulsazioni raggiungono il livello ottimale per bruciare i grassi
  • inoltre, si ha un effetto positivo sull’apparato cardiocircolatorio e sul sistema immunitario

Il Nature-Fitness-Park Naturno
Nordic walking nel più grande Nature.Fitness.Park® delle Alpi!
10 percorsi di nordic walking ottimamente segnalati, adatti a ogni tipo di condizione fisica, per un totale di 65 km, ad altitudini che variano dai 517 m ai 1.700 m sul livello del mare.

Istruttore di Nordic Walking
Tanja e Thomas Schuler sono entrambi esperti istruttori di base del Nordic Walking. Grazie alla tecnica “7 Steps” e ALFA imparerete il Nordic Walking in modo semplice e divertente! L’associazione ANI vi garantisce il massimo della qualità.